Ciao!

Mi chiamo Mary Ann Tumiotto e lavoro presso Nama Real Estate, un’agenzia immobiliare che ho fondato insieme ad Antonio Anile.

Sono nata e cresciuta in provincia di Milano iniziando la mia carriera lavorativa in Agenzia di viaggi, campo nel quale ho lavorato per 10 anni. Con l’arrivo della mia seconda figlia, ho deciso di cambiare completamente la mia vita ed ho conseguito il patentino da agente immobiliare.

Ti dico tutto molto in breve per non annoiarti troppo ma credo sia utile per te conoscere anche un po’ della mia storia… perché, in fondo, se nascerà un rapporto, anche se solo lavorativo, dovrà essere sempre basato su una fiducia reciproca che non può essere “regalata” a chiunque.

Ecco perché ti racconto questa mia esperienza così personale.

In cuor mio ho sempre saputo che la città, il caos e lo smog…. Non facevano per me!!! Io sognavo il mare, la natura, la gente che sorride….. così nel 2015 mi sono trasferita a San Vincenzo con mio marito Antonio e i miei due “gioielli” (Nicolas e Alessia).

Ora, se ti ho incuriosito, guardati il mio video curriculum per scoprire di cosa mi occupo e come posso aiutarti.

Sarei davvero felice di poterti incontrare per stringerti la mano di persona ed iniziare un proficuo rapporto lavorativo. Nel 2016 la mia agenzia ha conseguito la prestigiosa certificazione CRS (Council of Residential Specialist) dalla NAR (National Asso- ciation of Realtors) che è la più importante associazione di categoria degli agenti im- mobiliari negli Stati Uniti e che riconosce un alto standard di servizi ed etica professionale a chi la riceve.

Ciao e a presto!

Dalle Origini al Presente… Questa è Mary Ann!

Mi chiamo Mary Ann Tumiotto, sono nata a Seregno (MI) il 06 Novembre 1978 dall’amore di Franca e Natale, due persone umili e fantastiche che, con il loro esempio, mi hanno trasmesso il valore della famiglia e dell’onestà.

Ho un nome curioso, lo so!

Non è dovuto ad origini anglosassoni (mio malgrado, vista la fatica fatta per imparare l’inglese!), ma semplicemente alla passione di mio papà per un gruppo musicale che si chiama “i Pooh”, che composero questa bellissima canzone nel 1969. Canzone che, nei jukebox del tempo, andava per la maggiore tanto da incidersi in maniera indelebile nella sua mente e da fargli dire: “Se mai un giorno avrò una figlia femmina, la chiamerò Mary Ann”…. Ed eccomi qua!

Ho trascorso un’infanzia ed un’adolescenza felici e spensierate.

Sono cresciuta in una classica famiglia italiana degli anni ’80, non ricca e nemmeno povera, mio papà ha sempre lavorato come operaio e mia mamma come impiegata in un’agenzia di assicurazioni; non mi hanno mai fatto mancare nulla rinunciando spesso loro pur di concedere a me.

Le mie vacanze un po’ al mare ed un po’ in montagna, quasi sempre con i nonni proprio per il motivo detto sopra, le ricordo con estremo piacere, i loro vizi e le loro coccole hanno reso spesso difficile il rientro alla quotidianità di Settembre.

Come sono arrivata a lavorare in un’agenzia immobiliare?

Mi sono diplomata come operatore turistico ed ho subito iniziato a lavorare, tant’è che il mio trascorso lavorativo si sviluppa per 10 anni nel campo turistico come agente di viaggi.

Un lavoro molto impegnativo, ma che mi ha sempre appassionato moltissimo.

Durante questi 10 anni mi sono sposata ed ho avuto due bellissimi bambini Nicolas nel 2007 ed Alessia nel 2009.

Una volta tornata lavorativamente operativa, esigenze familiari mi aiutarono a decidere:

diventerò un’agente immobiliare.

Mi iscrissi quindi al corso per ottenere l’abilitazione.
Ero molto determinata, due bimbi molto piccoli a casa, un marito impegnato al lavoro e che quindi non poteva essermi d’aiuto, ed io che dovevo dividermi tra casa e studio…. Beh, posso affermare che il giorno in cui passai l’esame ed ottenni l’abilitazione, mi sentii estremamente fiera di me!

Nel 2015 prendemmo una delle decisioni più importanti della nostra vita:

ci trasferimmo in Toscana, al mare.

Si, il mare, ciò che abbiamo sempre sognato, finalmente era realtà!

E’ incredibile la tranquillità che riesce a trasmetterti solo stando ferma ad osservarlo!

Essendo una Regione a forte vocazione turistica, io e mio marito, anche lui agente immobiliare, ci siamo specializzati nella vendita di proprietà a clientela straniera; nel 2016 la nostra agenzia ha ottenuto la certificazione internazionale CRS (Council of Residential Specialist), l’unica certificazione immobiliare riconosciuta dalla NAR, la più importante associazione di agenti immobiliari negli Stati Uniti.

Mi rendo sempre più conto che anche grazie al mio trasferimento, trovo spesso semplice comprendere le esigenze e le perplessità di chi vuole investire e realizzare il classico “Sogno Toscano”, non fosse altro perché ci sono passata anch’io!!!

Il dubbio di non trovare la “proprietà giusta per me”, di non sapere quanto tempo e soldi dovrò impiegare”, di essere certa di non prendere “una fregatura”…..

Tutti dubbi che mi hanno fatto trascorrere notti insonni… ma che oggi, mi aiutano a comprendere le reali necessità di chi sogna di trasferirsi in un luogo lontano.

Se vuoi realizzare anche tu il tuo “Sogno Toscano”, clicca qui e scarica la guida per comprare casa in Italia in tutta sicurezza.

Ciao Ciao!