A cura di Antonio Anile –

Se segui i miei canali o leggi i miei articoli sai ormai quasi tutto su cosa è utile sapere per vendere o compare casa al miglior prezzo possibile.

Oggi sono qui per comunicarti che la nostra agenzia ha ricevuto un riconoscimento del tutto inaspettato.

Parto col dirti che noi aderiamo ad una piattaforma informatica a pagamento riservata esclusivamente ad agenzie immobiliari e che si chiama Agestanet.

Il privato non può accederci.

Chi non è agente immobiliare, anche pagando, non può utilizzarlo.

Voglio darti qualche dato:

in Italia quasi 2.000 agenzie, dislocate in tutte le regioni, utilizzano questo sistema.

E’ stato reso noto che per l’anno solare 2019 solo il 4% di tutte le quasi 2.000 agenzie italiane ha ottenuto il Certificato di Eccellenza ed in questa piccolissima percentuale c’è anche la nostra agenzia.

Solo poche decine di agenzie in tutta Italia hanno avuto il privilegio di ricevere questo riconoscimento.

Quali sono i parametri che sono stati considerati?

Sono molti e tra questi ci sono il numero di vendite concluse in collaborazione con altre agenzie, la qualità delle informazioni inserite all’interno del sistema e l’utilizzo di tutte le funzioni messe a disposizione dalla piattaforma per offrire un servizio eccellente al cliente finale.

In linea generale possiamo dire che viene premiata l’organizzazione dell’agenzia e questo si traduce in un miglior servizio erogato alle persone che vogliono vendere o comprare casa al miglior prezzo possibile.

Quali sono i vantaggi per il cliente come te?

Già qualche anno fa spiegavo in questo video quali sono i benefici che può ottenere la persona che si affida ad un’agenzia che, non solo è dotata di questo di questo strumento, ma che lo utilizza in maniera adeguata.

E’ doveroso farti una premessa

Devi sapere che in Italia esistono 2 tipi di agente immobiliare:

  1.  esiste una nutrita schiera di agenti immobiliari che, una volta che incamerano l’incarico di venderti o di cercarti casa, non sono disposti a collaborare con altre agenzie.

Per quale motivo?

Perchè il loro intento è solo quello di percepire –  non solo la tua provvigione –  ma anche quella della tua controparte.

Insomma, non sono disposti a rinunciare ad una parte del loro guadagno.

Vogliono tutta la torta.

Se il tuo agente immobiliare decide – a priori – di non collaborare con altri professionisti, sappi che questo aspetto limita fortemente le possibilità per te di raggiungere l’obiettivo, sia nel caso in cui tu voglia vendere o acquistare  una casa.

Ti sconsiglio vivamente di non affidarti a questo tipo di agente perchè lui antepporrà – sempre – i suoi interessi ai tuoi.

Per vendere o compare casa al miglior prezzo possibile, invece puoi affidarti al secondo tipo di agente immobiliare:

2.  un agente che, al contrario dell’altro, lavora e collabora con tanti altri agenti immobiliari.

Un agente che condivide le informazioni con altri agenti perchè…

…ha un solo obiettivo.

Quello di curare l’interesse esclusivo del cliente che l’ha incaricato e, che per questo, sia pronto a rinunciare ad una buona fetta del suo guadagno.

Fatti scrivere sul contratto che si impegnerà a collaborare con altre agenzie, e che farà di tutto per non ostacolare eventuali possibili trattative che potrebbero farti acquistare o vendere alle migliori condizioni possibili.

Vuoi vendere o comprare casa al miglior prezzo possibile?

Sei pronto?

Vuoi essere ricontattato ? >>> Lasciami i tuoi dati a questo link

Capisco benissimo che non sia semplice cercare e acquistare un immobile lontano da dove vivi e per questo motivo clicca sull’immagine dell’E-book e scarica Gratuitamente la tua Guida.

GUARDA IL VIDEO!

Scarica il TUO omaggio!

Seguici sui nostri Social

Iscriviti alla nostra Newsletter

OTTIENI L'ACCESSO GRATUITO A:

  • I nostri Consigli
  • Materiale esclusivo Video e Ebook
  • Anteprime sui nostri contenuti

Cerca nel Blog

Recent Posts