A cura di Antonio Anile

Come fare per vendere casa velocemente al miglior prezzo possibile?

Il prezzo è il primo fattore che dovresti considerare attentamente se vuoi realmente arrivare a vendere casa tua al MIGLIOR PREZZO POSSIBILE.

Come abbiamo già detto negli articoli precedenti, per vendere casa velocemente al miglior prezzo possibile, il primo aspetto fondamentale di cui è necessario tener conto è quello di centrare il giusto prezzo di partenza.

Se l’immobile viene posto in vendita, già dall’inizio, ad un importo ritenuto INADEGUATO dal mercato (…non dal VENDITORE, dall’AGENTE IMMOBILIARE oppure da un professionista qualsiasi), “CADE TUTTO IL CASTELLO”.

Cosa intendo quando dico che “cade tutto il castello”?

Intercettare il futuro acquirente di casa tua, passa attraverso una serie di scelte e azioni che dovrai compiere, che sono concatenate tra di loro dovrai:

  • stabilire il prezzo giusto al quale vorrai porre casa tua sul mercato;
  • verificare che tutta la documentazione dell’immobile sia conforme;
  • predisporre e presentare casa tua in maniera decorosa sia sull’annuncio che quando accoglierai potenziali acquirenti personalmente;
  • attivare azioni di marketing per intercettare il futuro acquirente di casa tua;

Il punto è che possiamo fare delle foto strepitose per presentare al meglio la casa, ma se non c’è un prezzo adeguato, tutto il resto è “aria fritta”, e la casa non si venderà.
Possiamo pubblicizzare casa sua sulla prima pagina del The New York Times per un anno intero, ma se non c’è il prezzo la casa non la venderemo.

Questi punti qui sopra costituiscono i “4 Pilastri” fondamentali per vendere casa tua velocemente al miglior prezzo e di cui ne parlo ampiamente nella mia Guida che, se non hai ancora letto, ti consiglio di farlo (scarica gratuitamente qui https://www.namarealestate.it/vendere-casa-tua-ad-acquirenti-stranieri/ ).

I nostri genitori e i nonni sono sempre stati abituati ad un mercato immobiliare rialzista ossia dove i prezzi aumentavano costantemente in ogni epoca.

Acquistavi a 50 Milioni di lire un appartamento e sapevi che già l’anno successivo lo potevi vendere ad una cifra maggiore…..e lo vendevi !

Se la metti in vendita ad un prezzo fuori mercato, ovvero non calibrato sulla situazione dello stesso, risulterà poi molto difficile trovare un acquirente, dilatando di conseguenza i tempi di giacenza sul mercato di casa tua, col risultato che il valore dello stesso si abbasserà notevolmente.

Quando incontro chi mi contatta per una consulenza pongo sempre una domanda diretta al venditore a proposito del PREZZO al quale uscire.

“Vuoi mettere in vendita casa oppure VUOI VENDERE CASA?”

Sono due cose completamente diverse.

Se la tua intenzione è quella di provare a mettere in vendita per capire cosa succede, in questo momento di mercato, il mio consiglio è quello di non partire proprio con la vendita.

Tra l’altro partire da un prezzo troppo alto attira quasi solo perditempo.

Perchè?

Perchè chi è seriamente motivato ad acquistare casa è un tipo di acquirente che si è documentato sui prezzi perché è da qualche tempo che è alla ricerca, e non sarà disposto a vedere casa tua se ne esiste un’altra sul mercato che è in vendita ad un prezzo inferiore.

Ricorda che quando un acquirente è “maturo”, ossia è pronto a comprare, non sarà più disposto a perdere tempo per andare a vedere casa che sa già che hanno un prezzo troppo elevato.

Non puoi permetterti di perdere proprio questo tipo di acquirente.

Ora chiediti

“VOGLIO METTERE IN VENDITA oppure VOGLIO VENDERE?”


Ho creato per te una Guida, GRATIS, su “Le 5 cose da sapere per vendere casa tua ad acquirenti stranieri (e non solo…)

Il nostro E-book ti permetterà di approfondire le informazioni base prima di mettere sul mercato il tuo Immobile.

Clicca sull’immagine dell’E-book e scarica Gratuitamente la tua Guida.

WATCH THE VIDEO!

Scarica il TUO omaggio!

Follow our Social Networks

Sign up to our  Newsletter

YOU'LL GET FREE ACCESS TO:

  • Our advices
  • Exclusive Material Videos and Ebooks
  • Previews of our content

Search in the Blog:

Recent Posts