A cura di Mary Ann Tumiotto –

Hai visto tutte le prenotazioni della tua seconda casa, cancellate? 

In questo momento probabilmente ti senti frustrato, preoccupato e non sai come risolvere la situazione, perchè tutte le prenotazioni della tua casa vacanza sono state cancellate.

Ciao sono Mary Ann Tumiotto, sono consulente immobiliare presso Nama Real Estate di San Vincenzo (zona Industriale). 

Nello scrivere questo articolo parto dalle numerose telefonate che sto ricevendo in questo periodo dai miei clienti che hanno una seconda casa a reddito e sono molto preoccupati perché le prospettive per la stagione sono quelle di vedere entrate pari a zero o poco più… 

Chi ha una seconda casa di proprietà sa bene che IMU, Condominio ed eventuali finanziamenti dovranno essere pagati a prescindere.  

Anche se (e quando) lo stato prenderà provvedimenti in merito… sappiamo altrettanto bene che:  

Non è buon re, chi non regge sé

Quindi, considerando che:  

quando in Italia i contagi saranno a zero, l’Europa e l’America saranno nella fase di picco maggiore…. 

È ragionevole pensare che le cose si protrarranno per le lunghe e che gli stranieri, per questa estate, non si faranno vedere 

Per quanto riguarda il turismo interno, molto probabilmente l’Italiano sarà ancora combattuto negli spostamenti sia per una questione di salute sia per una questione economica, provocata dal fermo lavorativo.  

Abbiamo molte incertezze, non si sa quali cambiamenti ci aspettano nostro quotidiano, nel modo di viaggiare e soprattutto nello stare insieme. 

 Come sarà la bella serata del 15 Agosto quest’anno a San Vincenzo? 

Ho letto un articolo su “La Nazione” che parlava deproprietari di appartamenti del centro storico di Firenze specificando che “stavano diversificando e cambiando strategia di locazione. 

Le numerose prenotazioni delle casa vacanza cancellate stanno portando ad una strada obbligata.

Dall’affitto breve per vacanza hanno puntato sulla locazione transitoria, quel tipo di locazione della durata 12/18 mesi. 

Quindi perché non trasformare questo periodo di smarrimento

cambiamento in opportunità? 

Inizialmente avevo molti dubbi, e probabilmente anche tu in questo momento, ti starai ponendo una serie di domande: 

  • 1) Come farai a far vedere la casa?  
  • 2) Come possiamo fare il contratto? Come lo firmiamo?  
  • 3) E soprattutto, chi mi metto in casa?  

Ho considerato ogni scenario per cercare una strategia rassicurante per me (perché anch’io come te “voglio dormire sonni tranquilli”e soprattutto per i miei clienti.  

Ecco che dopo un periodo di studio ed informazione,

ecco la soluzione per risolvere il tuo problema:

  • Come prima cosa faccio delle riprese di casa tua con il Virtual Tour (questo mi consente di far “passeggiare” il cliente in casa tua … dal suo divano!). E’ una tecnica innovativa che abbiamo già sperimentato e che è molto apprezzata dal cliente che, in questo moment, non può spostarsi.
     
  • Non c’è bisogno di incontrarsi per firmare un contratto di locazione. Abbiamo un servizio di firma elettronica a validità di legge.
     
  • Chi mi metto in casa?…questa è la domanda principe…
    L’affidabilità del tuo inquilino verrà verificata attraverso delle banche dati specifiche che consentono di sapere se ha già avuto problemi in precedenza. 

Tutto ciò porta a: 
 

  • incontrare il potenziale affittuario SOLO dopo che lui ha perfettamente capito di cosa si tratta, evitando visite e spostamenti inutili; 
  • utilizzare delle procedure “a norma di legge” per le visite di persona con kit specifici e rispettando le distanze di sicurezza; 
  • incontri “di persona” ridotti al minimo necessario (nemmeno per la firma del contratto!) 
  • controlli sicuri e certi e affidabilità dell’inquilino. 

 Se anche tu hai una seconda casa a reddito a San Vincenzo o dintorni e vuoi quantomeno provare a “salvare il salvabile”, chiamami oggi stesso. 

Non perdere nemmeno un giorno perchè l’alta stagione è già iniziata 

Sarò felice di spiegarti come funziona 

Mary Ann Tumiotto +39 375 6284243

Sentiti libero di chiedermi qualunque cosa.  

Vuoi essere ricontattato ? >>> Compila il form qui sotto per richiedere di essere ricontattato! Oppure clicca su questo link per prenotare un appuntamento virtuale!

*Campi obbligatori

Capisco benissimo che non sia semplice cercare e acquistare un immobile lontano da dove vivi e per questo motivo clicca sull’immagine dell’E-book e scarica Gratuitamente la tua Guida.

GUARDA IL VIDEO!

Scarica il TUO omaggio!

Seguici sui nostri Social

Iscriviti alla nostra Newsletter

OTTIENI L’ACCESSO GRATUITO A:

  • I nostri Consigli
  • Materiale esclusivo Video e Ebook
  • Anteprime sui nostri contenuti

Cerca nel Blog

Articoli recenti